Wiktenauer logo.png

Wiktenauer:Portale Italiano

From Wiktenauer
Jump to: navigation, search
Benvenuti alla Wiktenauer!

La più grande collezione al mondo di risorse arti marziali storiche Europee.


La Wiktenauer è un progetto autonomo sponsorizzato dalla Historical European Martial Arts Alliance (l'Alleanza delle Arti Marziali Storiche Europee), aperta ai contributi di tutti i ricercatori e operatori della comunità di scherma antica. La nostra missione è quella di raccogliere tutta la letteratura di fonti primarie come testi di base e ricerca nel settore, e organizzata e presentata in un formato accessibile. Qui ci sono alcune categorie di base delle pagine che stiamo costruendo

  • Pagine delli Maestri contengono dati biografici su ogni insegnante così come la trascrizione e traduzione delle sue opere complete. Nei casi in cui ci sono più copie di opere di alcuni maestri, le trascrizioni sono disposti fianco a fianco per facilitare l'insegnante traduzione preciso possibile. Per facilitare l'interpretazione, i suoi scritti sono illustrate con immagini delle opere dei maestri quando sono disponibili. La bibliografia alla fine di ogni record pagina trascrizioni, traduzioni, e le immagini digitali che sono disponibili in forma stampata. La pagina di esempio per questa categoria è quello di Johannes Liechtenauer. Alla fine, tutti gli insegnanti in tutte le tradizioni della scherma storica hanno le loro pagine dedicate.
  • Pagine delli Trattati contengono tutte le informazioni utili da un libro o manoscritto, compresa la descrizione, l'origine, la tabella dei contenuti (con link a pagine per i docenti), galleria di immagini digitali, e la bibliografia delle risorse ulteriori stampati. La pagina di esempio per i manoscritti è il Fechtbuch Goliat, e la pagina come esempio per i libri stampati è Ergrundung der Kunst Ritterlicher Fechterey. Alla fine, tutti i libri nel corpus della letteratura dalla scherma antica avranno le proprie pagine dedicate.
  • Pagine delle Tecniche raccogliere tutte le informazioni da tutti i manuali relativi a una specifica tecnica, tra cui trascrizioni, traduzioni, e le immagini. C'è anche una sezione in fondo a ogni pagina in cui i gruppi e le scuole possono aggiungere i video delle loro esecuzioni. La pagina come esempio per le tecniche è il Zornhau. Alla fine, tutte le tecniche manuali hanno la loro pagina dedicata.

La wiki offre anche pagine per gruppi HEMA, HEMA pagine per eventi, pagine di informazioni generali, ecc. Se non siete sicuri se qualcosa è necessario, è possibile pubblicare liberamente e scoprire.


Ogni volta che vedi questa immagine potete seguire il link a un sito o un documento in Italiano.
]]
Il Portale Italiano

Oggi non abbiamo abbastanza membri a parlare italiano per creare una Wiktenauer in Italiano, ma abbiamo creato questo indice di articoli in italiano che fornisce risorse per coloro che parlano Italiano.



Maestri
Opere italiano


Opere tradotto in italiano moderno
Trattati
Opere italiano


Opere tradotto in italiano moderno